Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 26 luglio 2016

Due musical speciali a Fiesole, 27 e 28 luglio 2016

Due musical speciali si terranno nella meravigliosa cornice del Teatro Romano di Fiesole:
 
  • Mercoledì 27 Luglio ore 21.00 “Hugo incontra Hugo”: un viaggio in musical attraverso le due opere principali di Victor Hugo, padre del Romanticismo francese, “Notre Dame de Paris” e “Les Misérables”, interpretato dal vivo da 80 artisti tra cantanti, ballerini, coristi, attori, breakers e acrobati.
 
  • Giovedì 28 Luglio ore 21.00 “La porti un bacione a Firenze”: spettacolo che racconta la vita del grande chansonnier Odoardo Spadaro, che ebbe successo in tutto il mondo dai primi anni del Novecento fino agli anni 60’. Una storia divertente, entusiasmante e intensa che racconta anche mezzo secolo di storia italiana passando due guerre mondiali e innovazioni tecnologiche e culturali che hanno segnato il nostro modo di vivere attuale.
 
INFO Via Portigiani, 3 - 50014 Fiesole
tel. 055 5961311
http://www.fiesoleforyou.it
info.turismo@comune.fiesole.fi.it

venerdì 22 luglio 2016

SABATO 23 LUGLIO per i bambini affetti da malattie metaboliche al TEATRO ROMANO di FIESOLE "CONOSCERE PER RICONOSCERE E CURARE"


SABATO 23 LUGLIO ore 21 serata di beneficenza "La nostra paura non li aiuta" al Teatro Romano di Fiesole per i bambini affetti da malattie metaboliche organizzata da AMMeC Onlus - Associazione Malattie Metaboliche Congenite - (Associazione formata da genitori di bambini con malattie metaboliche) con il patrocinio del Comune di Fiesole.

La manifestazione ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza delle malattie metaboliche ereditarie e raccogliere fondi a sostegno dell'Associazione, che lo scorso anno ha celebrato il suo ventennale ed opera in collaborazione con l'Unità Operativa Malattie Metaboliche e Neuromuscolari dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. 

L'occasione è anche quella di fare il punto dei risultati dello Screening neonatale metabolico allargato con la recente estensione anche a tre malattie lisosomiali ( Malattia Anderson Fabry , Malattia di Pompe e Mucopolisaccaridosi di Tipo 1 ).

Artisti noti per il loro impegno sociale animeranno gratuitamente la serata. Tra questi, Anna Meacci,SUD 41- un viaggio con Pino Daniele - Special Guest Joe Amoruso, Paolo Vallesi ed Eva Robin's.

Nel corso della manifestazione, responsabili dell'Associazione e medici dell'Unità Operativa Malattie Metaboliche e Neuromuscolari del Meyer si alterneranno con testimonianze ed interventi per far conoscere la realtà delle malattie metaboliche.

Nella meravigliosa cornice del Teatro Romano di Fiesole, potremo trascorrere insieme una piacevole serata tra le note musicali ed allo stesso tempo conoscere e condividere esperienze nell'ambito delle malattie metaboliche rare . Per ulteriori informazioni e accrediti potete rivolgervi a Laura Fois, 333 7952141, ammec.stampa@gmail.com.

 

IV FESTIVAL VOCI E SUONI D’ESTATE A REGGELLO 2016

Anche quest'anno il Comune di Reggello ospiterà nel suo territorio gli appuntamenti del festival "Voci e Suoni d'Estate", giunto alla quarta edizione. I concerti della rassegna, tutti ad ingresso gratuito, verranno inaugurati con l'appuntamento di sabato 23 luglio: alle 21.15, nel chiostro della Pieve di Sant'Agata a Pietrapiana, andrà in scena "Libiamo sotto le stelle", galà lirico per pianoforte e voci dove saranno eseguite le più famose arie di Bizet, Verdi, Rossini, Mozart e Puccini. L'iniziativa è a cura dell'Associazione Musicale Giovanni da Cascia di Reggello.

I prossimi appuntamenti:

Giovedi 28 luglio 2016, ore 21.15, Cinema Teatro Excelsior, Reggello -Concerto Jazz di Cosimo Boni quintet.
Sabato 6 agosto 2016 ore 21.15 - Sala Filarmonica Reggello
"Souvenir Musical"
Cartoline musicali dal mondo per Chitarra, Fisarmonica e Voci
Chitarra: Giacomo Mazzoni, Fisarmonica: Alessandro Moretti
Soprano: Laura Andreini, Mezzosoprano: Tiziana Somigli, Tenore: Emiliano Campani, Basso: Stefano Bigazzi.
Musiche di: Dowland, Piazzolla, Trenet, Piaf, Guastavino. A cura dell'Associazione Musicale "Giovanni da Cascia" – Reggello FI

Domenica 7 agosto, Vallombrosa, ore 18.00 Chiostro dell'Abbazia – Concerto per Chitarra Classica del maestro Federico Quercia. Musiche di Giuseppe Verdi e Gioacchino Rossini
FEDERICO QUERCIA – Valente musicista, svolge attività concertistica in Italia e in Europa. Ottiene la cattedra di chitarra classica presso l'Università di Auckland in Nuova Zelanda, dove vive per sei mesi l'anno, e ottiene anche la cattedra di presso l'Università di Waikato - Hamilton. Svolge attività musicale presso numerosi college e scuole di musica. Insegna poi a Sulmona presso la Camerata Musicale Sulmonese.

Lunedì 15 agosto 2016 ore 21.15 Pieve di San Pietro a Cascia
Tradizionale Concerto dell'Assunta per Pianoforte
Pianista: Manuel Malandrini
Musiche di Schubert, Rachmaninoff. A cura dell'Associazione Musicale "Giovanni da Cascia" – Reggello FI

Venerdi 26 agosto, Matassino, Viesca, Chiesa di San Piero, ore 21.15 Concerto del gruppo "Bright Brass Quintet & Percussions. A cura dell'Ass. Musicale Schiacchetrà Band di Matassino (Reggello).
Bright Brass Quintet & Percussions – gruppo di nuova formazione è formato da giovani musicisti toscani provenienti dal conservatorio Cherubini di Firenze, dedicato alle famose Street band americane. Svolge la propria attività spaziando nei repertori e stili musicali più diversi, dalla musica bandistica, alle colonne sonori di film, alla musica tradizionale toscana. Tutti gli arrangiamenti sono degli stessi componenti del gruppo.

Direttore Artistico del festival è Donna Brunsma – Ass. Musicale Giovanni Da Cascia
Donna Brunsma ha lavorato fra Europa ed America del Nord insegnando ed accompagnando molti cantanti internazionali d'Opera come: Mirella Freni, Alfred Kraus, Ruggero Raimondi, Josè Carreras. Ha collaborato a Master Class con Renata Scotto, Luciano Pavarotti, Tito Gobbi.Come Direttore assistente ed insegnante dell'Opera Lirica di Chicago il suo lavoro comprendeva l'insegnamento a giovani artisti del Centro Operistico per Artisti Americani.E' stata Maestro Accompagnatore al Maggio Musicale Fiorentino, al Festival dei Due Mondi di Spoleto, al Teatro San Carlo di Lisbona ed al Teatro Reale di Bruxelles. Insegnante di canto per il Teatro dell'Opera ed il Festival della Musica di Lucca in un programma estivo in Italia sponsorizzato dall'Università di Cincinnati. È attiva, adesso, come pianista ed organista all'Accademia Internazionale di Interlochen (Michigan-USA).

Info Ufficio Cultura 0558669273 culturaturismo@comune.reggello.fi.it

PIEVE A PITIANA: UN LUOGO UNA STORIA, EVENTO IN OCCASIONE DELLE NOTTI DI ARCHEOLOGIA

Venerdì 22 luglio alle ore 21

Un evento dedicato ad uno dei più importanti luoghi di culto del territorio di Reggello. "Pieve a Pitiana: un luogo una storia": è questo il titolo dell'evento previsto per venerdì 22 luglio alle 21 nell'ambito delle Notti di Archeologia 2016. La conferenza-spettacolo, organizzata e messa in scena dal Gruppo della Pieve, ripercorrerà la storia di questo suggestivo luogo, frequentato da importanti personaggi della Firenze rinascimentale.
Poesia, danza, canto si uniranno alla conferenza tenuta dalla storica dell'arte Lucia Bencistà, trasportando il pubblico nell'atmosfera di un tempo lontano. Protagonisti della serata saranno Maria Italia Lanzarini, Riccardo Sati, Sofia Bigazzi, Stefano Bigazzi, Valentina Spagnoli, Arianna Faustino.

Per info Ufficio Cultura 0558669273 culturaturismo@comune.reggello.fi.it

 

Che si fa a Firenze? Segnalazioni per giovani

Premio nazionale ''Simone Cecchi'': concorso sul ritratto fotografico

Il Premio nazionale "Simone Cecchi", concorso a carattere nazionale, promosso dal Portalegiovani e da Informagiovani del Comune di Firenze, dalla Associazione Piazza San Donato, dalla Famiglia e dagli amici di Simone Cecchi, intende promuovere la creatività artistica dei giovani attraverso il linguaggio fotografico.
Il Tema del concorso è il Ritratto Fotografico.
Il Concorso è dedicato a Simone Cecchi, giovane fotografo fiorentino, scomparso prematuramente nel giugno dell'anno 2014 e fa parte del programma della manifestazione Firenze Fotografia che si terrà nei locali de Le Murate Progetti Arte Contemporanea - Piazza delle Murate, Firenze, il 29 ottobre 2016.

Per ulteriori informazioni: clicca qua

 

''Summer Mic Check'': laboratorio hip hop gratuito al parco dell'Anconella

"Summer Mic Check", il laboratorio hip hop dello Spazio Giovani C.U.R.E., arriva al parco dell'Anconella in Via Villamagna per chi vuole sperimentare il freestyle, la composizione di testi e il beat making. L'obiettivo è creare un gruppo e sviluppare le capacità espressive ed artistiche legate al rap condividendo la propria passione per crescere e confrontarsi con gli altri. Il laboratorio, condotto da Charlie Dakilo e A.n.d. delle Menti Criminali, si terrà ogni martedì e giovedì dalle 17.30 ed è gratuito.

Per ulteriori informazioni: clicca qua

 

Musicando l'Estate: musica e divertimento al Centro Giovani Sonoria

Dal 20 Giugno in poi al Centro Giovani Sonoria è in programma "Musicando l'Estate". Una settimana completamente dedicata alla musica, per giovani alle prime armi e non. Insegnanti professionisti e tutor musicisti, ti guideranno attraverso laboratori musicali (canto, chitarra, batteria, pianoforte...), musica d'insieme e tecniche di registrazione.

Per ulteriori informazioni: clicca qua

 


Diritto allo studio Universitario garantito con Comunico


Ti sei diplomato e vorresti studiare all'Università di Firenze?
 
Usi la LIS, lingua dei segni italiana, oppure sei sordo oralista?
 
Lo studio è un diritto per tutti!
 

Amori e postriboli, le due facce della bella Firenze - nuovo itinerario


Sconfinando torna a proporre nuove storie ed aneddoti: l'itinerario dedicato alle vicende d'amore della bella e proibita Firenze. Intrecci amorosi dai risvolti drammatici, intrighi scottanti e fughe d'amore che svelano  il lieto fine. Siete curiosi? Allora non potete mancare!

Mercoledì 27 luglio ore 21

 

Info & Prenotazioni
3208259571 (Eleonora)
info@sconfinandointoscana.it
Iscrizioni aperte fino a martedì 26 luglio

Quota 8 euro - bambini gratis

ritrovo in Piazza della Signoria ( fontana del Biancone)