Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

lunedì 21 aprile 2025

23 aprile, Giornata mondiale del libro

Photo by Ricky Esquivel su www.pexels.com

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore è un evento patrocinato dall'UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright.
Lo scopo è diffondere la cultura e permetterne il libero accesso a tutti.

Quindi, perché non iniziate a leggere un nuovo libro per celebrare questo evento? On line trovate già i primi venti capitoli del mio romanzo "Clizia T. - lo spessore dei sogni", che sto pubblicando a puntate sul mio blog dedicato ai racconti e ai libri (https://blookintreccinellarete.blogspot.com/). 

Ecco qui il link al primo capitolo! Buona lettura! 


La curiosità: sapevate che la capitale mondiale del libro 2025 è Rio de Janeiro? 
La capitale italiana del libro 2025 invece è Subiaco, designata dal Consiglio dei Ministri. Proprio a Subiaco, nel 1465, due allievi di Gutenberg fondarono la prima tipografia italiana nel monastero di Santa Scolastica e stamparono il primo libro in Italia con la stampa a caratteri mobili. 

Nessun commento: