CREMA, 25 – 26 – 27 settembre 2014 Festa dei Lettori e dei Libri per Ragazzi
ALTRESTORIEPASSIONI CIVILI E SENTIMENTI SOCIALI
Tre giorni di appuntamenti dedicati ai libri, ai lettori, agli autori. Tre giorni di festa, per incontrarsi e parlare di storie e di libri importanti. Tre giorni dedicati alle passioni civili e ai sentimenti sociali, per affermare i valori della partecipazione, dell'integrazione e della solidarietà, per costruire lettori curiosi e cittadini consapevoli.
Scarica il programma dell'iniziativa: clicca quigiovedì 25 settembre, h. 21,00, Sala Ricevimenti del Palazzo Comunale Aidan Chambers
Per una scuola delle storie
Ad altreStorie i lettori, gli educatori, i biliotecari, potranno dialogare con Aidan Chambers, scrittore e critico letterario inglese, esperto di educazione alla lettura, che ha pubblicato per Equilibri i saggi La penna di Anne Frank (2011) e Siamo quello che leggiamo (2011)
La vita di Aidan Chambers è ricca di storie: le storie che ha letto e lo hanno fatto crescere; le storie che ha scritto e hanno fatto crescere generazioni di lettori. Un grande scrittore e grande maestro racconta ai ragazzi e agli adulti l'importanza di crescere in una scuola delle storie. (per tutti)
La partecipazione agli incontri è gratuita.
Le attività indicate per le scuole e le attività di laboratorio per il tempo libero richiedono la prenotazione tramite e-mail presso ufficio.scuola@comune.crema.cr.it
Per info: 0373-894207
altrestorie.festival@gmail.com
www.comune.crema.cr.it
www.altrestoriefestival.it
www.facebook.com/altrestoriefestival
Nessun commento:
Posta un commento