In occasione dei 500 anni dalla sua prima edizione (1516), il Museo Galileo rende omaggio all'Orlando Furioso con un pomeriggio di letture e narrazioni a cura di Michele Neri.
Ispirato al testo di Ludovico Ariosto e alla raccolta de La Storia dei Paladini di Francia, "Astolfo sulla luna di Galileo Galilei" ripercorre – alla maniera dei cantastorie di una volta - le gesta del Paladino per recuperare il senno del prode Orlando divenuto pazzo per amore: dal viaggio con l'ippogrifo, all'arrivo e alla descrizione della luna, fino al recupero dell'ampolla col senno smarrito del primo paladino di Francia.
L'evento è consigliato ad adulti e ragazzi sopra i 12 anni. Il costo è incluso nel biglietto di ingresso al Museo.
Prenotazione obbligatoria alla pagina https://astolfosullalunadigalileogalilei.eventbrite.it
Informazioni: 055 265311; info@museogalileo.it
Museo Galileo. Istituto e Museo di Storia della Scienza
Piazza dei Giudici 1 - Firenze
Tel. 055 265311 www.museogalileo.it
Questo blog parla di scrittura, di libri, di eventi e concorsi letterari, di mostre, di arte, di viaggi, di piccoli gesti che possiamo fare tutti insieme per essere gentili con noi stessi, con gli altri, con il pianeta. Ma forse parlerà anche di cose che ancora non immagino e non penso di scrivere. Un blog a sorpresa! Rimanete in contatto! Potete seguirmi anche su Twitter @pennaeblognotes e su blookintreccinellarete.blogspot.it
lunedì 16 gennaio 2017
22 gennaio ore 15.30 Astolfo sulla luna di Galileo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento