Questo blog parla di scrittura, di libri, di eventi e concorsi letterari, di mostre, di arte, di viaggi, di piccoli gesti che possiamo fare tutti insieme per essere gentili con noi stessi, con gli altri, con il pianeta. Ma forse parlerà anche di cose che ancora non immagino e non penso di scrivere. Un blog a sorpresa! Rimanete in contatto! Potete seguirmi anche su Twitter @pennaeblognotes e su blookintreccinellarete.blogspot.it
giovedì 24 maggio 2018
Appennino atto d'amore
Domenica 27 maggio
Una passeggiata e parole in cammino, nello scenario incantevole delle colline fiorentine, con Paolo Piacentini, presidente di Federtrek, la giornalista Laura Villoresi e Alessandro Vergari, guida di Walden viaggi a piedi, e con tutti gli amici che vorranno intervenire.
Ritrovo alle 10.30 in Piazzale Kennedy a Vingone, Scandicci, dove è facile parcheggiare. Da qui proseguiremo a piedi tra stradelle e sentieri nella campagna fino ad arrivare al piccolo Orto di Olmo, raccontato da Alessandro nel suo libro “Con le mani nella terra”.
Qui tra piante e altre sorprese, ci sarà una chiaccherata tra Paolo e Laura che introdurranno quindi un dialogo aperto sulle nostre montagne, di chi prende cura della terra, del libro “Appennino atto d’amore” dell’autore, e di chi cammina anche come atto politico.
Dopo un pranzo a sacco autogestito, riprenderemo il cammino per tornare all’inizio del percorso verso le 16.00
E’ una facile camminata adatta a tutti e senza impegno particolare. Portatevi il pranzo a sacco, l’acqua da bere e scarpe comode e adatte ad andare in campagna.
L’evento è gratuito, ma potete fare un’offerta in loco per sostenere l’Orto di Olmo.
Per sapere giusto quanti siamo, chiamate il 3332562813 o scrivete a alessandro_vergari@yahoo.it
Il piazzale Kennedy si raggiunge facilmente a piedi in 15 minuti dal capolinea della tramvia di Firenze.
Fonte: https://ortodiolmo.wordpress.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento