Non sapendone molto ho cercato su internet e su www.stamptoscana.it e www.controradio.it ho trovato alcune notizie. Sembra che la Mondadori sia intenzionata a chiudere il magazzino di Signa entro il 31 dicembre 2014. I lavoratori hanno scritto una lettera al Sindaco di Firenze e di Signa, spiegando che il problema non è solo la perdita del posto di lavoro, ma anche un "depauperamento culturale, produttivo e occupazionale a danno della realtà fiorentina attuato dal Gruppo Mondadori da quando nel 1999 acquisì la Casa Editrice Le Monnier”.
Non sono riuscita a sapere più niente su questo argomento. A che punto è la situazione? E' cambiato qualcosa? La decisione è ormai definitiva? Che fine faranno le persone che lavorano lì?
Purtroppo di striscioni di questo tipo ormai se ne vedono parecchi dappertutto ... dall'inizio della "crisi" (ormai parliamo di anni) tante ditte, aziende e negozi hanno chiuso. L'estate e le ferie contribuiscono a farci dimenticare i problemi di chi sta rischiando il posto di lavoro ... qualcuno vuole scrivere un pensiero o aggiornare le notizie in merito?
Nessun commento:
Posta un commento