Nel periodo natalizio di solito compro dei litchi (chiamati anche ciliegie della Cina) e li mangiamo così come sono (dopo averli sbucciati ovviamente!). Quest'anno però l'ortolano mi ha dato un suggerimento per gustarli in modo diverso. Ecco qui una ricettina alternativa per preparare questi frutti, che sono ricchi di vitamine, sali minerali, acidi grassi, zuccheri e hanno poche proteine.
LITCHI ALLEGRI DI NATALE:
Tagliate a metà 40/50 litchi eliminando il grosso nocciolo. A bagnomaria, in un tegamino, sbattete due tuorli d'uovo con un cucchiaio di zucchero e mezzo decilitro di vino bianco. Quando avrete ottenuto un composto spumoso, toglietelo dal fuoco e aggiungete una spruzzatina di rum. Versate il composto sui litchi e gustate!
La ricetta è riservata agli adulti! I bambini e i ragazzi possono aggiungere i frutti al naturale nel gelato o nello yogurt.
Questo blog parla di scrittura, di libri, di eventi e concorsi letterari, di mostre, di arte, di viaggi, di piccoli gesti che possiamo fare tutti insieme per essere gentili con noi stessi, con gli altri, con il pianeta. Ma forse parlerà anche di cose che ancora non immagino e non penso di scrivere. Un blog a sorpresa! Rimanete in contatto! Potete seguirmi anche su Twitter @pennaeblognotes e su blookintreccinellarete.blogspot.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento