Giovedì 30 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si tiene l'incontro di formazione per docenti di ogni ordine e grado di scuola sul tema del rapporto tra strade e paesaggio.
La strada è in grado di narrarci non solo le esperienze che le società umane hanno vissuto su un determinato territorio, ma anche i valori e la struttura economica e sociale di queste comunità.
Le strade, nelle sue varie accezioni, raccontano la storia dell'uomo dai tempi antichi sino ai nostri giorni: dalle strade romane alle vie di pellegrinaggio, fino alle moderne autostrade, le strade sono da sempre infrastrutture di comunicazione in cui si rispecchiano gli stili di vita, i valori, i bisogni, le attività e la cultura di una società.
Due sono i relatori d'eccezione che ci condurranno in un percorso inedito alla scoperta di questo sfaccettato tema: Alessandro Cannavò, caporedattore del Corriere della Sera, responsabile della redazione Eventi e dei supplementi speciali, ci parlerà delle vie di pellegrinaggio oggi, tra tradizione e valorizzazione; mentre Vincenzo Trione, critico e storico dell'arte contemporanea e Preside della Facoltà di Arti Università IULM di Milano, introdurrà l'affascinante argomento dei writers e dei street artists.
L'incontro è a ingresso gratuito e prevede un attestato (valido per l'esonero al servizio) che certifica due ore di formazione.
Dove: La Cavallerizza, via Carlo Foldi, 2 Milano
Quando: giovedì 30 marzo, 17.00-19.00
Info e prenotazioni: servizieducativi@fondoambiente.it; N. verde 800 501 303
http://faiscuola.fondoambiente.it/news/speciale-formazione-a-milano-per-i-docenti.asp
Questo blog parla di scrittura, di libri, di eventi e concorsi letterari, di mostre, di arte, di viaggi, di piccoli gesti che possiamo fare tutti insieme per essere gentili con noi stessi, con gli altri, con il pianeta. Ma forse parlerà anche di cose che ancora non immagino e non penso di scrivere. Un blog a sorpresa! Rimanete in contatto! Potete seguirmi anche su Twitter @pennaeblognotes e su blookintreccinellarete.blogspot.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento