Questo blog parla di scrittura, di libri, di eventi e concorsi letterari, di mostre, di arte, di viaggi, di piccoli gesti che possiamo fare tutti insieme per essere gentili con noi stessi, con gli altri, con il pianeta. Ma forse parlerà anche di cose che ancora non immagino e non penso di scrivere. Un blog a sorpresa! Rimanete in contatto! Potete seguirmi anche su Twitter @pennaeblognotes e su blookintreccinellarete.blogspot.it
mercoledì 5 aprile 2017
"Punto e a capo", il primo festival del libro per ragazzi a Reggio Emilia
Mancano solo due giorni all'inizio di "Punto e a capo", il primo festival del libro per ragazzi di Reggio Emilia, nato da un’idea di Cristina Spallanzani, che si propone di valorizzare la lettura come possibilità di conoscenza, ascolto, autonomia e libertà di pensiero.
Il festival prevede appuntamenti vari: letture per diverse fasce di età (con il coinvolgimento di attrici e attori teatrali), laboratori sul tema del libro, incontri, mostre, alcuni appuntamenti anche per gli adulti.
Fra i numerosi ospiti di questa edizione troverete:
Giuseppe Catozzella, autore di libri di successo internazionale e vincitore del premio Strega Giovani 2014, Fabrizio Silei, (premio Andersen come miglior scrittore nel 2014), Antonio Ferrara, scrittore e illustratore, Annalisa Strada, Maurizio Quarello, Riccardo Guido, consulente della Commissione parlamentare antimafia, Gabriele Clima, Tommaso Percivale e gli autori del libro “Cattive ragazze”, Premio Andersen come miglior libro a fumetti per ragazzi.
Al Festival collaborerà anche la Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia, Istoreco (Istituto per la storia della Resistenza), l’Istituto Garibaldi di Reggio Emilia, il Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia, l’Associazione di promozione sociale La Cova di Reggio Emilia.
Qui trovate il programma completo: http://www.festivalpuntoeacapo.it/ribellione-2017/programma/
Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito. Per i laboratori è necessaria la prenotazione telefonando allo 0522406039 o inviando una mail a info@festivalpuntoeacapo.it indicando nome, cognome, età del bambino/a e un cellulare di riferimento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento