Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 30 giugno 2020

Recensione: "Mamma cerca casa", di Guia Risari - Paoline Editoriale Libri



“Mamma ha spiegato che, nel piccolo, la vita si concentra e si conserva solo il meglio”. Mamma cerca casa – Guia Risari – Paoline Editoriale Libri


Scriveva Pavese: “Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.”
In questo libro della Risari una famiglia cerca casa: è un piccolo nucleo formato dalla mamma, il babbo e un bambino. Sono stranieri, ma non è specificato da quale paese arrivino, perché in realtà la provenienza non è importante. Importante è la meta e la ricerca di un posto dove essere felici, di un posto che ti accolga e che sia sicuro al punto da conoscerlo così bene da girarlo a occhi chiusi, di un posto dove far riposare il cuore e fare bei sogni. Infatti la mamma ha idee precise e forse anche un po’ esigenti, ma è così per ogni scelta importante, no? Abbiamo bisogno di meditare bene le nostre scelte, perché in fondo non stiamo cercando solo quattro mura e un tetto, ma un luogo speciale dove creeremo i nostri ricordi, faremo crescere l’amore, impareremo ad accogliere gli amici, ci rifugeremo a fine giornata per cercare la meritata quiete. E, una volta trovata la casa dei sogni, sarà necessario avere anche vicini accoglienti e disposti a fare amicizia.
Un tenero libro sull’accoglienza e sulla necessità di ogni essere umano di trovare il proprio posto speciale. Leggiamolo con i bambini e pensiamo a tutte quelle persone che ci circondano e che stanno cercando il loro posto del cuore.


Nessun commento: