Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 30 giugno 2020

Vacanze: cosa posso fare? Idea 1 e 2


Ogni anno ti ritrovi a sognare la fine della scuola e l’inizio delle vacanze. Pensi che, una volta libero dagli impegni scolastici, potrai finalmente divertirti. In realtà, dopo pochi giorni senza scuola, cominci a sbuffare per il caldo e per la noia e tutte le meravigliose idee che avevi sembrano scomparse! Che fare? Se ti va, ogni tanto vieni su questo blog: cercherò di suggerirti delle idee su come passare l'estate.

IDEA 1 (non preoccuparti: non saranno tutte così!)

Magari è una domanda impopolare, ma te la faccio lo stesso: hai svuotato il tuo zaino di scuola o è ancora pieno di libri e quaderni? Se ancora non l’hai fatto, vuotalo completamente. Può essere che tu ci trovi anche qualche residuo di merendina e fogli appallottolati! Rimetti libri e quaderni in ordine nella libreria e verifica le condizioni dello zaino. Chiedi ai tuoi genitori se è possibile lavarlo in lavatrice e riponilo poi, una volta pulito, in un armadio, in modo sia pronto per settembre.  


IDEA 2

La scuola è finita, ma gli amici non sono spariti! Non fare l’eremita! Telefona agli amici più cari (davvero, hai letto bene, ho proprio scritto “telefona”. Niente WhatsApp, almeno per una volta!) e cerca di organizzare dei momenti per vedervi: un gelato, un giro al parco, due tiri a basket al campetto vicino a casa, un giro in bici, un film ad una arena estiva. Sempre con prudenza e rispettando le misure di prevenzione e contenimento del Coronavirus.  

Alla prossima! Sorridi! Sei in vacanza! 😎😄😃😊


                                           Edward Pothast - Brighton Beach


Nessun commento: