Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 21 febbraio 2023

Segnalazione: Concorso di poesia Maria Virginia Fabroni - scadenza 31 marzo 2023.

L’Amministrazione Comunale di Tredozio organizza il concorso di poesia “Maria Virginia Fabroni”.

Tutte le opere dovranno essere ispirate al tema “LA PANCHINA NEL PARCO / panorami e riflessioni”. 

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il termine di scadenza per l’invio degli elaborati al Comune di Tredozio è fissato al 31 marzo 2023.

Per informazioni :  tel.: 0546/943937 Comune Tredozio  - www.comune.tredozio.fc.it        

https://www.parcoforestecasentinesi.it/it/news/concorso-di-poesia-maria-virginia-fabroni-0

lunedì 13 febbraio 2023

"Baci", di Guia Risari e Andrea Calisi, Edizioni Corsare

 

“Dammi mille baci”, scriveva il poeta latino Catullo per la sua Lesbia, nel celebre carme. Se anche voi volete esprimere tutto il vostro amore alla persona che vi ha preso il cuore, affidatevi a questo bell’albo illustrato: “Baci”, di Guia Risari e Andrea Calisi, Edizioni Corsare.  

“Al mondo non esiste un bacio solo; ce ne sono milioni, diversi come foglie, rapidi come rondini, unici come gocce di pioggia” scrive Guia Risari. E allora, rapiti, addentratevi fra le pagine, come entraste in un mondo parallelo, in un’atmosfera magica e gioiosa, e perdetevi fra baci inaspettati o rassicuranti, rapidi o languidi, dolci o appassionati, acerbi o maturi …

I versi, che elogiano ogni tipo di bacio, sono splendidamente illustrati dai morbidi e palpitanti disegni di Andrea Calisi: ogni pagina evoca un passato, un presente e indovina un possibile futuro …

Condividete ogni pagina con chi amate e divertitevi a immaginare le storie che si celano fra le parole e le illustrazioni!

Buon San Valentino!   





mercoledì 8 febbraio 2023

A Firenze torna "Testo", la fiera di chi ama i libri per professione e per svago

 


Noi appassionati di libri non vediamo l'ora e abbiamo già segnato i giorni sul calendario con un cuore: dal 24 al 26 febbraio non cercateci! Siamo alla Stazione Leopolda per la seconda edizione di Testo!

Interverranno ospiti italiani e internazionali, editori, librai, lettori. Potremo entrare dentro il ciclo di vita dei libri: il manoscritto, il risvolto, la traduzione, il segno, il racconto, la libreria, il lettore. Oltre a questo, presentazioni, incontri, eventi, laboratori, percorsi di lettura. Inoltre, per chi, come me, ama pensare che i libri debbano continuare a diffondere le loro storie a più persone possibile, una bella iniziativa di scambio libri (book swapping): portate con voi un libro da scambiare con un altro partecipante!

Orario: tutti i giorni, dalle 10 alle 20

Ricordate di registrare la vostra presenza su testo.pittimmagine.com e di consultare con largo anticipo il programma per prenotare gli eventi di vostro interesse. 

Ci vediamo a Testo!