Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

lunedì 13 febbraio 2023

"Baci", di Guia Risari e Andrea Calisi, Edizioni Corsare

 

“Dammi mille baci”, scriveva il poeta latino Catullo per la sua Lesbia, nel celebre carme. Se anche voi volete esprimere tutto il vostro amore alla persona che vi ha preso il cuore, affidatevi a questo bell’albo illustrato: “Baci”, di Guia Risari e Andrea Calisi, Edizioni Corsare.  

“Al mondo non esiste un bacio solo; ce ne sono milioni, diversi come foglie, rapidi come rondini, unici come gocce di pioggia” scrive Guia Risari. E allora, rapiti, addentratevi fra le pagine, come entraste in un mondo parallelo, in un’atmosfera magica e gioiosa, e perdetevi fra baci inaspettati o rassicuranti, rapidi o languidi, dolci o appassionati, acerbi o maturi …

I versi, che elogiano ogni tipo di bacio, sono splendidamente illustrati dai morbidi e palpitanti disegni di Andrea Calisi: ogni pagina evoca un passato, un presente e indovina un possibile futuro …

Condividete ogni pagina con chi amate e divertitevi a immaginare le storie che si celano fra le parole e le illustrazioni!

Buon San Valentino!   





Nessun commento: