Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

lunedì 22 aprile 2024

"Oggi leggo icché mi pare" alla Biblioteca Pieraccioni, 23 aprile 2024

 

Alla Biblioteca Dino Pieraccioni martedì 23 aprile un reading ad alta voce sulla passione per la lettura.

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore (23 aprile) l’associazione La Voce delle Parole e la Biblioteca Dino Pieraccioni propongono una serie di brani tratti da varie opere, incentrate sulla passione per la lettura e sulle emozioni che questa suscita nei lettori.

L’iniziativa si inserisce nel calendario della 14° edizione del Maggio dei Libri, campagna nazionale del Centro per il libro e la lettura, che celebra l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti - prenotazione consigliata 055 2625723 

bibliotecapieraccioni@comune.fi.it

Biblioteca Pieraccioni, Via Aurelio Nicolodi, 2 - Firenze




A proposito, e voi icchè vu' state leggendo? Io mi sono super innamorata di "Controvento" di Federico Pace. Ammetto la mia ignoranza: non conoscevo questo autore. Quando ho iniziato a leggere il libro, come sensazione, mi ha riportato alla memoria "Le città invisibili" di Calvino (forse perché il primo racconto tratta del viaggio di Oscar Niemeyer da Rio de Janeiro fino a Brasilia, per fondare una città). Se vi immergerete in queste pagine, avrete la possibilità di viaggiare in compagnia di Van Gogh, David Bowie, Frida Kahlo, Joni Mitchell, Pessoa e molti altri personaggi. Farete un pezzo di strada con loro, sbirciando nei loro sentimenti e condividendo le motivazioni che li hanno spinti a "quel" viaggio alla scoperta di se stessi.

Felice lettura!

Nessun commento: