Un uomo di 93 anni ha ricevuto dalla sua banca una lettera in cui lo informano che il servizio di cassa della sua filiale sarà erogato in modalità self service e potrà essere utilizzato in totale autonomia. Ovviamente il servizio di consulenza resta a disposizione: basta fissare un appuntamento tramite il sito o la App! Ora, va bene l'evoluzione digitale, ma vorrei ricordare (non solo alle banche) che per gli anziani anche andare a ritirare i soldi al bancomat può essere una vera impresa e che di www e di app loro non sanno nulla. Tutto questo li fa sentire impotenti e soli. Possibile che non riusciamo a tenere più in considerazione i bisogni e le difficoltà di questa fascia di popolazione?
Questo blog parla di scrittura, di libri, di eventi e concorsi letterari, di mostre, di arte, di viaggi, di piccoli gesti che possiamo fare tutti insieme per essere gentili con noi stessi, con gli altri, con il pianeta. Ma forse parlerà anche di cose che ancora non immagino e non penso di scrivere. Un blog a sorpresa! Rimanete in contatto! Potete seguirmi anche su Twitter @pennaeblognotes e su blookintreccinellarete.blogspot.it
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