Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

sabato 22 settembre 2018

Corso di lettura espressiva, Firenze

Corso di lettura espressiva per tutti, dai 16 anni in su tenuto da Mario Pietramala
Mercoledì 21-23
Dal 26 settembre
Incontro di prova 26 settembre ore 21
Leggere ad alta voce permette ai testi di esprimere al meglio il loro significato, perché è attraverso di essa che si dà corpo alle parole.
La lettura a voce alta aiuta inoltre  a capire a fondo quel che i testi vogliono dire e a vedere meglio quello che accade ai protagonisti di una storia.
Contribuisce a dare chiarezza, passione e incanto alla pagina scritta, allo stesso tempo aiuta ad innescare il processo di immedesimazione con i protagonisti e l’elaborazione personale e profonda dei significati suggeriti dall’autore.
Leggere ad alta voce permette inoltre di arricchire l’opera diun ingrediente specifico e sempre nuovo: l’alchimia tra l’universo emotivo del lettore e quello dell’uditore.
Che sia per diletto o per esigenza professionale, il corso offre gli strumenti necessari a conoscere e padroneggiare le tecniche per un’efficace lettura espressiva.
Obiettivi:
  • Voce: chiarezza e direzioni
  • Dare corpo alle parole
  • Pause, intonazioni, accenti, velocità, ritmi
  • Empatia: dal narratore all’ascoltatore
  • Tecniche di preparazione alla lettura: segni e appunti
Fonte: Il Lavoratorio
info@illavoratorio.it

Nessun commento: