Kleiner Flug in autunno farà uscire "La dama degli abissi", un volume volto a celebrare e a raccontare la storia di Elisa Bonaparte, storica duchessa di Piombino, di Lucca e del granducato di Toscana.
“La dama degli abissi” è ambientato nel 1805 a Piombino, durante il dominio della Principessa Elisa Bonaparte, da poco incaricata dal fratello Napoleone di governare la città, che si ritroverà a dover contrastare un'oscura minaccia che viene dal mare: la terribile Dama degli Abissi, un mostro marino dalle fattezze femminili che “infetterà” la costa e i suoi abitanti per riavere indietro un criptico bene perduto e nascosto in città.
Al suo fianco avrà la valorosa guardia del corpo, il misterioso Giovanni, e Monaldo, un menestrello fantasma proveniente da Suvereto che metterà al servizio della Bonaparte la sua arguzia e i suoi talenti ultraterreni.
La storia vuole raccontare in maniera appassionante e fantastica la figura di una grande amministratrice, una personalità politica di spicco e di rara intelligenza che contribuì a modernizzare la Toscana col suo buon governo, in occasione dei 200 anni dalla morte che cadranno proprio il 7 agosto di quest’anno.
“La dama degli abissi” sarà il primo tassello di un grande progetto che punta, in futuro, a raccontare le storie e le leggende della costa toscana.
KLEINER FLUG è una casa editrice toscana che propone di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.
Le collane della casa editrice sono 4:
Viaggi fra le Nuvole propone storie che riguardano viaggi, città, monumenti, rigorosamente a fumetti.
Prodigi fra le Nuvole propone adattamenti a fumetti di biografie di italiani illustri.
Teatro fra le Nuvole riguarda adattamenti di opere teatrali.
Narrativa fra le Nuvole propone invece adattamenti a fumetti di opere letterarie.
Nessun commento:
Posta un commento