BOOKCITY. I LIBRI NON
SONO SOLO PAROLE
Un marchio milanese della moda intimo e mare lavora sulle
emozioni per abbinare libri con intimo.
I libri non sono solo parole. E’ da qui che è partito
INDIVIDUALS, giovane brand milanese di intimo e mare di Via Vigevano 11, per la
sua partecipazione a Bookcity.
“I libri sono
soprattutto emozioni – dice il designer Carlo Galli – e anche noi lavoriamo con
le emozioni. Così abbiamo chiesto a degli editori indipendenti di arrischiarsi
con noi in questo abbinamento “ardito”: emozioni da leggere e da indossare.
INDIVIDUALS ha preso il primo capitolo di ogni libro, lo ha
rilegato con tessuto, ha definito una emozione e ha trovato un intimo che evocava
la medesima emozione.
Così “Arcano 21” di Luca Ragagnin (Ed. Del Vecchio) ci riporta
alla passione nella vita ed è abbinato a un body rosso con delle rouches fuxia,
mentre “Disperato erotico fox” di Bruno
Osimo (Marcos y Marcos) è abbinato a un body di tulle blu notte sulla scia della
delicatezza, e “Didone, per esempio” di Mariangela Galatea Vaglio (Urrà) è
gemellato con un completino fuxia e rosso sul tema della gelosia.
Ad arrischiarsi in questo terreno emozionale sono stati gli
editori Booksalad, Del Vecchio, Fanucci, Frilli, Leggere editore, Marcos y
Marcos, Urrà.
Dal 13 novembre alle clienti di INDIVIDUALS verrà
distribuito il fascicolo e messi in vendita sia il completino che il libro con
un’offerta speciale.
“Le nostre clienti sono tutte donne – afferma Carlo – che
apprezzano il fatto a mano, i colori, la nostra ricerca sui tessuti e sui
modelli; sono donne curiose, indipendenti, colte… donne che amano le emozioni.
E qual è la cosa più vicina alle emozioni se non i libri? Così è uscita questa
contiguità, in realtà molto meno strana di quel che può sembrare”.
Così dal 13 novembre, quando inizia Bookcity, a fine mese,
da INDIVIDUALS in Via Vigevano 11 a Milano, fra culotte, completini di intimo,
body e leggings, ci saranno anche libri: una vera festa per tutte le donne!
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