Storie interdette è un Bando Nazionale con premio annesso dedicato alla giovane creazione contemporanea nell’ambito delle arti drammaturgiche e performative. Si pone come occasione di visibilità e di riflessione per i giovani.
Lo scopo del bando è selezionare 4 idee progettuali al fine di elaborare 4 messe in scena, che verranno narrate/performate al pubblico dai candidati durante il “Festival Storie interdette – Fare comunità” a Firenze San Salvi da venerdì 10 a lunedì 13 maggio 2019. Nell’occasione avverrà la relativa premiazione dei vincitori del bando che prevede i seguenti premi: 500€ al primo classificato, 300€ al secondo, menzione agli altri due partecipanti.
Il Bando è rivolto a giovani Artisti under 35, invitati a costruire e raccontare storie interdette a partire da
- Storie che intrecciano biografie anche da terre assai lontane, di migrazioni: storie trascorse, troppo spesso dimenticate, oppure nascoste, interdette.
- Memorie epistolari, diari, interviste degli internati, dei loro familiari, del personale impiegato nei manicomi, di donne e uomini salvati dalla piena attuazione della “legge Basaglia".
· Fatti di cronaca o esperienze personali frutto dei manicomi invisibili, ancor oggi presenti nella società.
Per info e partecipazione: http://www.chille.it/…/bando-…/bando-storie-interdette-2019/
Nessun commento:
Posta un commento