Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 4 dicembre 2024

Calendario dell'Avvento - 5 Dicembre 2024



Strasogno. La parola che Babbo Mus e Piccola Noosh avevano usato per riportare in vita lui e Lampo. Era una parola magica. Solo a dirla ad alta voce si stava un po' più caldi, come se il cervello fosse stato coperto da uno strato di miele scaldato dal sole. 

"Uno strasogno è un incantesimo di speranza. Ti dà dei poteri, anche se sei solo una renna" disse la Fata della Verità.

"Quali poteri, per esempio?"

"Prende tutto quello che hai di buono e lo rende più forte. Lo rende magico. Se desideri qualcosa di buono, la magia ti aiuta: è una magia molto noiosa. Perchè la bontà è noiosissima".

Nikolas pensò alla zia Carlotta che buttava Miika fuori dalla porta. "No" disse alla Fata dalla faccia sporca. "Ti sbagli. Il mondo, o almeno il mondo da cui vengo io, quello degli umani, è pieno di cose brutte. Ci sono infelicità, avidità, tristezza, fame e scortesia ovunque. Ci sono tanti, tanti bambini che non ricevono mai regali e che sono fortunati se per cena mangiano qualcosa. Non hanno giocattoli e vanno a letto a pancia vuota. Bambini senza genitori. In un mondo così è molto facile essere cattivi. Perciò quando qualcuno è buono è già una magia. Dà speranza. E la speranza è la cosa più bella che ci sia". 

"Un bambino chiamato Natale", di Matt Haig

Nessun commento: