Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

lunedì 19 agosto 2019

Torna il premio Carla Poesio per le tesi dedicate alla letteratura per ragazzi



È stato pubblicato il secondo bando del Premio Carla Poesio, riconoscimento istituito nel 2018 dalla Bologna Children’s Book Fair in ricordo di Carla Poesio (1926-2017), nota studiosa di letteratura per l’infanzia.
La prima edizione del Premio è stata vinta da Ilaria Martino per la tesi: Il romanzo distopico alla Scuola Primaria: utopia o realtà?, che sarà pubblicata  dalle edizioni ETS nella collana Bagheera
L’iniziativa è aperta a tutti i candidati che abbiano conseguito il titolo di Laurea Magistrale e/o a Ciclo Unico negli ultimi tre anni accademici (2016/2017, 2017/2018, 2018/2019), approfondendo tematiche significative della Letteratura per l’infanzia nel loro intreccio con l’immaginario, anche attraverso le connessioni che la complessità di questa disciplina stabilisce, ad esempio, con ambiti artistici, storicoeducativi, crossmediali.
Il lavoro vincitore sarà decretato da una commissione composta da docenti universitari, verrà annunciato durante la prossima Bologna Children’s Bookfair e otterrà come riconoscimento la pubblicazione presso un editore specializzato grazie al sostegno di BolognaFiere. 
Leggi qui il bando: 
http://www.bookfair.bolognafiere.it/media/libro/2020/premi/POESIO/Bando_e_Informativa_Premio_Carla_Poesio_2020.pdf

Nessun commento: