Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 12 ottobre 2021

Permettete una domanda sul peso degli zaini degli studenti?

Sono anni che sento parlare degli zaini di scuola troppo pesi. Ho scoperto da poco che esiste anche un documento del Ministero dell'Istruzione e del Ministero della Salute, che informa che il peso degli zaini non dovrebbe superare il 15% del peso corporeo dell'alunno. 

Quindi mi chiedo: come è possibile che ancora non vengano stampati i testi scolastici in fascicoli?   

Viste poi le cifre considerevoli spese ogni anno per i libri di testo e il corredo scolastico, non sarebbe ora di pensare di dotare gli studenti di un tablet? Anche perché adesso, oltre al libro cartaceo, esiste sempre la versione digitale. Perché non promuoviamo l'uso dei libri in formato digitale a scuola e lasciamo la copia cartacea a casa?  


Complimenti alla Garzanti Scuola per questo libro di scienze! Copre i tre anni di scuola secondaria di primo grado ed è suddiviso in quattro libri.



Due consigli basilari ai bambini e ai ragazzi: 


Ricorda! Lo zaino deve essere indossato in modo che il carico venga ripartito simmetricamente sul dorso e non su un solo lato! 


Non stai partendo per le vacanze: lo zaino non è una valigia. Porta tutto ciò che ti serve, ma lascia a casa il superfluo. La tua schiena te ne sarà grata!

Nessun commento: