Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 16 novembre 2021

Le biblioteche migliorano la scuola. Passaparola!

 


Domani 17 novembre alle 15.00, presso l’Istituto Comprensivo Belforte del Chienti a Roma, si terrà l’edizione 2021 di “Passaparola”, l’annuale momento di riflessione e progettualità dedicato alla diffusione della lettura promosso dall’Associazione Forum del libro.


Il titolo della manifestazione Le biblioteche migliorano la scuola. Passaparola! vuole essere al tempo stesso un invito e un impegno che accoglie e rilancia l’appello del Forum al Ministro dell'Istruzione Bianchi, per sottolineare la necessità di dare un posto centrale alla lettura nelle scuole.


Il programma si articolerà in due momenti: il primo sarà dedicato ai metodi e agli strumenti del progetto europeo ReadTwinning, il progetto sulla lettura condivisa, che verrà illustrato da Gino Roncaglia e Pete Stevens, a cui seguirà un'intervista di Maria Teresa Carbone allo scrittore Antonio Manzini.

 

Nella seconda parte ci sarà un dialogo con il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, per approfondire il tema ‘lettura e biblioteche scolastiche’ e i cinque provvedimenti proposti dal Forum del libro.

All'incontro saranno presenti tra gli altri: Tiziana Cerrato (CRBS), Flavia Cristiano (IBBY Italia), Nicola Lagioia (Salone del libro di Torino), Vittorio Ponzani (AIB), Ilaria Milana (ALI), Raffaela Milano (Save the Children), Marino Sinibaldi (Cepell),  Anna Grazia Stammati (CESP), Gianni Stefanini (Rete delle Reti), Donatella Lombello (ASPEI/GRIBS).

L'appuntamento sarà trasmesso sui canali FaceBook e YouTube del Forum del libro e su www.raiscuola.rai.it , grazie alla partnership con Rai Cultura.


Fonte: Forum del Libro

Nessun commento: