Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 8 marzo 2013

Segnalazione: Soldatini e bambole a Calenzano - marzo 2013 - per grandi e piccini!

Ecco una "chicca" scoperta per voi, cari lettori miei. Un'occasione per tornare bambini (e portare i vostri bambini!) dato che piove, piove, piove e la primavera non accenna ad affacciarsi!

 

"SOLDATINI E BAMBOLE INSIEME IL 10 MARZO  A CALENZANO (FI) NEL PIU'GRANDE SALONE  MAI REALIZZATO IN ITALIA DI QUESTO SETTORE – IL 14° CONCORSO INTERNAZIONALE   " FRAMMENTI DI STORIA " PER  L'ASSEGNAZIONE DELL'OSCAR DEL MIGLIOR FIGURINO CON L'OLIO DI CALENZANO  " BEST OF SHOW 2013 ORO DI CALENZANO FATTORIA DI VOLMIANO CITERNESI GONDI  "

 

Il Salone del Soldatino e della Bambola d'epoca che si svolgeranno a Calenzano FI con il Patrocinio del Comune di Calenzano presso il Centro Congressi Hotel Delta Florence in Via Vittorio Emanuele 3  a due passi dal Casello Autostradale A1 , in programma per domenica 10 marzo  sarà il più grande ed unico  appuntamento Italiano di questo importante settore, dove si riuniscono collezionisti di soldatini di tutto il mondo.

La manifestazione  che riscuote sempre un grande successo di pubblico e collezionisti presenti  prevede oltre 200 espositori suddivisi in fabbricanti, distributori, editoria, privati , con tutte le tipologie di soldatini:da quelli in piombo, plastica, pasta, Norimberga, carta,  ti tutte le dimensioni ed epoche : Non mancheranno  i toys nati  per i giochi dei ragazzi , oppure quelli in 25 mm per i giochi di simulazione. Saranno oltre centomila i pezzi esposti, con l'intera panoramica  che offre oggi il mercato oltre ad accessori, basette, pennelli, arnesi per costruire il proprio plastico o ambientazione della figura auto costruita  e dipinta. Fra le novità di quest'anno saranno presenti 19 fabbriche e altrettanti distributori presenti sul territorio nazionale  che formano  il   meglio di questi

 soldatini esportati anche oltre oceano e in tutta Europa che rappresentano il MADE IN ITALY  nel mondo di un prodotto anche  se pur di nicchia  nonostante la crisi non  sembra  aver subito grandi arresti di vendite.

Comunque vadano le contrattazioni la Borsa Scambio  ed il Salone di Calenzano   è definita da sempre la Wall Street  del giocattolo che riprende il suo cammino  per la gioia del pubblico maschile ma anche di quello femminile   con l'appendice del salone della bambola  che proporrà accessori, vestiti,  case di bambola  valutazioni e restauri. Vi saranno bambole francesi, inglesi, tedesche,  Italiane in tutte le tipologie di materiali dal bisquit alla composizione, panno lenci. Anche in questo settore si potranno seguire in "diretta " restauri e tecniche per la conservazione.

Nell'ambito del "salone " si terrà collateralmente  il 14° concorso Internazionale  del Soldatino Model da collezione al quale parteciperanno club  da tutte le parti d'Italia e d'Europa in gara per importanti  riconoscimenti  con l'organizzazione tecnico-scientifica dell'Associazione Fiorentina LA CONDOTTA.

La novità di quest'anno sarà costituita  nei  particolari settori  in gara dei figurini  in concorso che  saranno giudicati da una giuria qualificata   che sarà chiamata a valutare  le opere esposte  per l'assegnazione di un premio speciale  consistente nell'ORO DI CALENZANO ovvero l'olio  messo in palio dalla fattoria di VOLMIANO   Citernesi Gondi . Il Concorso è stato fregiato della massima espressione di riconoscimento con la concessione del premio  del PEGASO della Regione Toscana che sarà assegnato  ad una delle opere più meritevoli.  L'orario  della Mostra Concorso dalle 15 alle 19 del 9  e dalle 10 alle 17 del 10 marzo. La premiazione avverrà  alle ore 16 di domenica 10   dove potremo conoscere il vincitore assoluto dell'OSCAR mondiale del collezionismo, al quale andrà  il premio " BEST OF SHOW 2013 ORO DI CALENZANO  - L'OLIO  DELLA FATTORIA DI VOLMIANO CITERNESI GONDI  ".

Il soldatino e la bambola insieme in questa unica e grande manifestazione Internazionale di Calenzano che coinvolgerà come sempre curiosi ed appassionati, ma soprattutto avvicinerà due hobby, creando nuovi collezionisti

Per favorire l'afflusso del pubblico che si preannuncia  numeroso l'ingresso sarà ad offerta libera .Per INFO  055 882041 – 330565439"



Nessun commento: