Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 9 luglio 2014

Segnalazione: NATURALMENTE a REGGELLO 12 e 13 luglio Fra passeggiate, corse e aquiloni

REGGELLO – Un weekend ricco di iniziative tra sport e natura alla scoperta del territorio quello di sabato 12 e domenica 13 luglio a Reggello .


Si parte con le visite guidate agli Arboreti Sperimentali a Vallombrosa : entrambi i giorni alle ore 10.30 e alle 15. Si tratta di una visita di circa 90 minuti nei boschi intorno a Vallombrosa (per maggiori info http://www.vallombrosaconsilium.com/pagine_sparse_senza_menu/visitearboreto.htm).
Emozioni al chiaro di luna sabato sera, notte di luna piena: con torcia elettrica e scarpe da trekking si svolgerà una magica escursione di 8 km nella Foresta di Vallombrosa per scoprirne i segreti e le storie. Il ritrovo è alle 20.30 di fronte all'Abbazia di Vallombrosa; per info e prenotazioni: Pro Loco di Reggello e Cascia tel.333.2871467 – pro.reggello@hotmail.it.


La giornata di domenica comincerà invece con la 38° edizione della Reggello – Vallombrosa, gara podistica di 13,2 km. Il ritrovo è alle 7.30 in piazza Garibaldi a Reggello; partenza alle 9. La corsa toccherà anche Pietrapiana e Stroncapane. Per informazioni e iscrizioni www.dreamrunnersi.it.


Domenica 13 sarà anche una giornata dedicata agli aquiloni nella bellissima cornice della Foresta di Sant'Antonio. Anche quest'anno, nell'ambito di "Naturalmente Reggello", l'amministrazione comunale-Assessorato all'Ambiente, in collaborazione con Walterfeste, organizza la "Festa degli Aquiloni". A partire dalle 10, in località Croce al Cardeto (lungo la strada del crinale del Pratomagno 3 km dopo Secchieta), si potrà assistere alle rappresentazioni ad opera degli aquilonisti più esperti della Toscana e di tutta Italia, che si esibiranno in veri e propri spettacoli aerei. Ma oltre ad ammirare i professionisti, tutti gli intervenuti si potranno cimentare con gli aquiloni.


Nell'ambito delle iniziative per il mercato "I nostrali", in programma è previsto per le ore 18 di domenica 13 luglio un incontro di videoproiezione alla scoperta degli aspetti ambientali e geomorfologici delle formazioni che rappresentano una vera singolarità del territorio valdarnese dal titolo "Balze del Valdarno, segni inconfondibili di un territorio". L'incontro è gratuito e si terrà a Reggello in piazza IV Novembre alle ore 18 (per informazioni Pro Loco di Reggello e Cascia tel.333.2871467 – pro.reggello@hotmail.it).

 

Per info

Ufficio Cultura  0558669273 / 361

culturaturismo@comune.reggello.fi.it

 

Nessun commento: