Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 2 dicembre 2015

UNA PASSEGGIATA DALLA NOTTE ALL'AURORA - opportunità per famiglie!

I Servizi Educativi del Polo Museale Regionale della Toscana, in collaborazione con l'Associazione "Noi per Voi Onlus" (www.noipervoi.org), sono lieti di riproporre una visita un po' speciale nella suggestiva cornice notturna del Museo del Bargello, dal titolo "Una passeggiata dalla notte all'aurora: arte e bambini al Museo del Bargello".

 

 

La vista nell' "antico maniero" sarà per i bambini momento di riflessione sull'origine delle paure e sui modi che l'uomo ha utilizzato per superarle. Così come gli Eroi del passato, sia della tradizione mitologica che biblica, nessuno di noi nasce immune dalle paure; nel nostro percorso di crescita, tuttavia, riusciamo ad affrontare questo sentimento, trasformandoci in persone più equilibrate e in piccola parte "eroiche". L'arte diverrà, attraverso un percorso di opere scelte, il motivo attraverso il quale ritrovare sia le immagini tradizionali che simboliche di questa crescita, sia i motivi decorativi con cui gli artisti ci hanno aiutato ad esorcizzare le nostre paure.

Il percorso é destinato alle famiglie con bambini dai 6 ai 14 anni, e le visite si svolgeranno nei seguenti giorni e orari:

5 dicembre, ore 19.30 e ore 21.00

12 dicembre, ore 19.30 e ore 21.00 

19 dicembre, ore 19.30 e ore 21.00 

In questa occasione, l'Associazione "Noi per Voi Onlus" metterà a disposizione delle famiglie e di tutti gli interessati un libretto, che ripercorre l'itinerario proposto, il cui ricavato andrà in beneficenza per sostenere la ricerca contro leucemie e tumori infantili. La pubblicazione si rivelerà un ottimo strumento per tornare al museo, compiere una visita in autonomia e un "regalo perfetto" in occasione delle prossime feste natalizie! 

Inoltre, sarà organizzato un mercatino natalizio per aiutare ulteriormente la raccolta fondi.

Per tutti coloro che vorranno partecipare, qui di seguito le modalità:

le prenotazioni verranno accolte a partire da MARTEDI 1 DICEMBRE esclusivamente via e-mail all'indirizzo pm-tos.didattica@beniculturali.it; il numero di telefono 055 284272 per eventuali informazioni o chiarimenti sarà a disposizione dalle 10 alle 12.

 

Nessun commento: