Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 18 gennaio 2017

Paterson di Jim Jarmusch in lingua originale, Stensen, Firenze

 
In questa settimana allo Stensen proietteranno "Paterson" di Jim Jarmusch, in lingua originale, con sottotitoli in italiano. Un film imperdibile per chi ama scrivere e vuole esplorare le dinamiche della scrittura.

"Paterson guida l'autobus nella città che porta il suo stesso nome, in New Jersey, dove vive con la moglie Laura e il cane Marvin. Laura esprime la sua creatività in progetti fantasiosi e decorando ininterrottamente la casa, mentre Paterson annota le sue poesie su un taccuino che porta sempre con sé. Nei versi fonde il suo sguardo pieno di dolcezza sul quotidiano ... Il film di Jarmusch esplora i meccanismi della scrittura e il rapporto tra parola e immagine, ma non si limita a parlare di poesia, bensì di essa fa la propria sostanza. Paterson è in sé un poema, universale, sulla vita e sull'amore".


L'istituto Stensen ha deciso di proporre il film in lingua originale sottotitolata, per rispettare la volontà del regista di mantenere intatto il senso originario dei versi e del linguaggio poetico generale".


Info: Auditorium Stensen - Viale don Minzoni 25C - FIRENZE - 055 57 65 51

 

Nessun commento: