Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 15 marzo 2018

La scuola delle storie: educare a leggere a scuola in biblioteca in famiglia

 
Corso di formazione promosso dal Comune di Albinea, marzo-maggio 2018
Abbiamo bisogno di storie. Ci aiutano a leggere il mondo. A dare un senso alle nostre vite e alle persone. A incontrare gli altri rimanendo noi stessi. La lettura non è un optional, ma una priorità educativa. Per questo prendersi cura dei lettori è necessario, tanto a scuola, che in famiglia o in biblioteca. Per questo la scuola delle storie, per insegnanti, bibliotecari, genitori e per tutti gli educatori interessati ai temi della formazione dei lettori.
Incontri con Melvin Burgess, Chiara Carminati, Chen Jiang Hong, Eros Miari, Davide Pace, Gabriela Zucchini dal 24 marzo al 18 maggio ad Albinea, Biblioteca “Pablo Neruda”, via Morandi, 9.
Il corso è realizzato sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura, con il patrocinio di Ibby Italia, in collaborazione con Andersen e LiBeR.
Iscrizioni e informazioni: Equilibri – via San Giovanni Bosco, 32 – 41121 Modena – tel. 059 365327 –. 3393880830 - scuoladellestorie@equilibri-libri.it - www.equilibri-libri.it - www.facebook.com/Equilibriperleggere
 
Fonte: newsletter LiBeRWEB

Nessun commento: