Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 7 giugno 2018

Libernauta 2018: partecipa!

Riparte, come ogni estate, Libernauta, una delle più importanti iniziative dedicate alla promozione della narrativa e della lettura nella fascia dai 14 ai 19 anni. Il concorso si concluderà il 30 settembre, quindi avete tutto il tempo per partecipare (visto anche che domani finisce la scuola e sarete più liberi).
Avrete da scegliere fra 15 titoli, fra questi:  "La Frontiera" di Alessandro Leogrande (scomparso pochi mesi fa), "Continua a camminare" di Gabriele Clima, "Mary e il mostro" di Lita Judge (la biografia della scrittrice Mary Shelley)In attesa di un sole" di Benedetta Bonfiglioli (per scoprire come nasce il talento poetico di Emily Dickinson), "The end of the Fucking world" di Charles Forsman, "Kamasutra Kevin" di Alessandro Berselli e "Lei. Vivian Maier"
.
Per partecipare cosa dovete fare?

Iscrivervi al concorso attraverso il sito ufficiale
Andare in biblioteca e prendere in prestito i libri scelti fra i magnifici 15
Scrivere almeno 3 recensioni online.
Primo premio “Una giornata con lo scrittore”: Gabriele Clima, tra “i magnifici 15” con il libro Continua a camminare, accompagnerà il primo classificato al Festival “Più Libri Più Liberi” (Roma, 5-9 dicembre 2018) . Tra gli altri premi previsti: biglietti per concerti e spettacoli teatrali, abbonamenti e ingressi per palestre, piscine e altre attività sportive , card Netflix e Spotify, buoni per l’acquisto di libri e il cd “Canzoni per un lettore - vol. 1” curato dall'associazione La Scena Muta.

Libernauta è un progetto promosso da Regione Toscana, Comune di Firenze, Comune di Scandicci, SDIAF e SDIMM, con il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze e AIB Toscana, organizzato e realizzato da EDA Servizi e Allibratori Aps Onlus.

Info:
www.libernauta.it

Nessun commento: