Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

lunedì 15 ottobre 2018

Segnalazione: L'atlante letterario di Villa Borghese, ambientazioni della narrativa a Roma

Villa Borghese all'Agricoltura

Nella Biblioteca Storica del Ministero mercoledì 17



L'ATLANTE LETTERARIO DI VILLA BORGHESE dell'architetto Fabrizio Bramerini – con prefazioni di Alberta Campitelli (la maggiore esperta di Villa Borghese) e dell'urbanista Valter Fabietti – sarà al centro di un incontro ospitato dal Ministero dell'Agricoltura (a Roma, via XX Settembre, 20/ingresso libero con pass) mercoledì 17 ottobre alle ore 15. Del libro parleranno Bramerini e Campitelli nella prestigiosa Biblioteca Storica Nazionale del Ministero.
IL LIBRO – Il Parco Storico più famoso di Roma e forse d’Italia è un luogo reale e bellissimo. Ma è anche il set di tante scene immaginarie descritte da grandi autori in libri famosi e meno noti: da Moravia ad Ammaniti, da Palazzeschi a Moccia, da Pasolini a Pavese e Veltroni... L'ATLANTE LETTERARIO di Bramerini è la raccolta ragionata di 300 tra le più belle citazioni tratte da 200 romanzi o racconti di 150 autori, divise nei 14 luoghi più noti della Villa e dei suoi dintorni (Piazza di Siena, lo Zoo, il Pincio...) e classificate secondo 8 diverse tipologie (amore, follia, svago, natura...).

• info Fefè Editore: fefe.editore@tiscali.it – 338.3733845

Nessun commento: