Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

domenica 4 novembre 2018

"I mercoledì di Edy e il cappuccino che le cambiò la vita" - Paola Morelli - Youcanprint





Ho appena finito di leggere questo libro, di una scrittrice esordiente. Se siete a caccia di una storia d’amore movimentata, siete sulla pista giusta. Edy è una ragazza fiorentina dei nostri giorni: indipendente, moderna e determinata. La vita è stata generosa con lei, regalandole, oltre la bellezza e una famiglia agiata, intelligenza, sensibilità, buoni principi e pure un fidanzato famoso! Sembra tutto fin troppo facile, no? Ma la vita può essere sorprendente e beffarda. Perché Edy si ferma in un bar per un cappuccino e per caso coglie un discorso fra due uomini, che minerà tutte le sue certezze. Edy scopre una verità scomoda, che non le piace e non esita quindi, assecondando i suoi principi, ad allontanarsi da ciò che ritiene sbagliato, rimettendo tutto in discussione. Eppure, nel corso della storia, si troverà a fronteggiare un dubbio morale e a venire a patti con la sua innata intransigenza. 
Non voglio svelare la trama, preferisco farla scoprire a voi lettori, in modo che non vi perdiate nessun colpo di scena. Posso però dirvi che la storia è avvincente e invita a scorrere pagine su pagine, per scoprire cosa accadrà. I personaggi sono ben delineati e sfaccettati e non farete fatica a pensare a Edy come a una ragazza reale, perché in fondo incarna molte qualità delle giovani donne di oggi. La storia si svolge quasi esclusivamente in Italia, per lo più fra Firenze e Roma, e leggendo sarete trasportati spesso anche nelle atmosfere magiche di queste due belle città.


Se vi ho incuriosito, potete dare un’occhiata al sito dell’autrice: https://paolamorelliscrittrice.wordpress.com/ 

leggere un estratto del libro, scaricabile da qui: https://paolamorelliscrittrice.wordpress.com/2018/01/04/i-mercoledi-di-edy-romanzo/

Il libro è disponibile in formato Kindle e cartaceo.

“Usciti dal teatro percorsero a piedi la strada principale della cittadina, una via chiusa al traffico sulla quale affacciavano alcuni palazzi rinascimentali e altri settecenteschi. L’illuminazione fioca sembrava riportare la notte indietro nel tempo. 
A poca distanza, sotto le logge, trovarono un pub aperto in mezzo a tutte le altre saracinesche abbassate. Seduti a un tavolo appartato, nel locale quasi deserto, Edy e Leonardo raccontarono a Giovanni come e dove si erano conosciuti, ma non fino a quale punto”.
“I mercoledì di Edy”, di Paola Morelli – Youcanprint – 351 pag.


Felice lettura!


1 commento:

Elena ha detto...

Interessante!