Intelleg(g)o è il tema scelto per l’edizione di Libriamoci 2025, giornate di lettura nelle scuole per portare in primo piano la lettura ad alta voce, per ideare e organizzare iniziative in presenza e online, per stimolare l'amore dei giovani per la lettura.
Questa edizione si declina in tre filoni: SONO (consapevolezza di sé e di ciò che ci circonda), SENTO (per sentire, a ogni livello e con ogni strumento, quindi via libera a audiolibri, libri tattili e in braille, silent book, romanzi grafici, libri in Comunicazione Aumentativa e Alternativa e ad alta leggibilità, Kamishibook) e FACCIO (conoscere e far parte del mondo).
Gli insegnanti interessati dovranno iscriversi alla banca dati sul sito libriamoci.cepell.it/II/ e registrare le proprie attività di lettura. Se i docenti hanno piacere di ospitare in classe un lettore volontario, in presenza o a distanza, potranno farne richiesta alla segreteria organizzativa compilando l’apposito modulo disponibile sul sito.
Su libriamoci.cepell.it/II/ potrete visualizzare le attività inserite e carpire suggerimenti di lettura e materiali utili.
Nessun commento:
Posta un commento