Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

lunedì 5 dicembre 2011

Un nuovo inizio


Insomma, alla fine eccomi qui. Un po’ sorpresa, devo confessarlo.
Sgombrato il campo dalla proverbiale riservatezza, imbavagliati dubbio e prudenza, mi accingo a iniziare questa nuova avventura. … da quant’è che ci pensavo? Boh, un sacco di tempo per la verità. Non sono una dalle decisioni immediate. Sono una che pondera. Una decina d’anni fa, con molto più tempo a disposizione e meno conoscenze informatiche, avevo già provato. Era il primo di gennaio, giorno che di solito dedicavo a fare buoni propositi per l’anno nuovo, dopo averli vagliati in quel momento pensoso che mi coglieva ogni ultimo dell’anno. Dopo la mezzanotte del 31 dicembre mi veniva spontaneo, almeno mentalmente, estraniarmi dai festeggiamenti per un po’ e fare un bilancino dell’anno trascorso. La mia amica storica ormai lo sapeva (“ovvia, vai l’è partita a rimuginare, ora la c’ha quel momento tutto suo”) e mi lasciava in pace.  Insomma, quel primo dell’anno mi accinsi a cominciare un blog, inserendo il mio primo (e ultimo!) post … e come mi sembra di rivedermi, a quella luce, davanti al computer, tutta ispirata … quando si dice essere convinti! Oggi, dieci anni dopo, con molto meno tempo a disposizione, e dato che ormai il 31 dicembre di bilanci non ne faccio più, rieccoci qui …. E questa volta è il 5 dicembre … motivo per cui questo progetto nasce sotto migliori auspici del precedente, perché lo sanno tutti che via, insomma, i buoni propositi della fine dell'anno, dopo la Befana si sono già di nuovo archiviati insieme all’albero di natale, le palle e i personaggi del presepe … fino al prossimo anno, dove con ogni probabilità saremo pronti a rispolverarli in un nuovo impeto di voglia di fare e di essere …  


Nessun commento: