Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 12 febbraio 2013

Segnalazione: E/leggiamo - un voto per promuovere la lettura


E/LEGGIAMO - UN VOTO PER PROMUOVERE LA LETTURA

L'associazione Forum del libro ci invita a leggere e firmare la lettera aperta ai candidati alle elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013, che ha stilato per la promozione della lettura, sottolineando il fatto che promuovere la cultura significa favorire anche una migliore qualità della vita in tutti i suoi aspetti.  

"Perché il 24-25 febbraio votiamo per eleggere in Parlamento deputati e senatori consapevoli dell'importanza del libro e della lettura per lo sviluppo culturale ma anche civile, sociale ed economico del nostro paese".

Il documento in cinque punti può essere letto e firmato online sul sito dell'associazione: www.forumdellibro.org.

 

I cinque punti per far crescere l'Italia che legge affrontano temi come: la scuola e l'importanza fondamentale della biblioteca scolastica, le biblioteche (come luogo di confronto e aggregazione) e la cittadinanza, le librerie di qualità che promuovono la lettura e offrono ampie proposte (dalle grandi case editrici alle piccole), leggere in rete, un piano per la lettura.

 

Bastano cinque minuti per leggere questo documento. Sarebbe un peccato pensare di non avere tempo per occuparsi della qualità della vita, nostra e dei nostri figli. Chissà se i punti proposti potranno essere accolti, valutati e promossi, ma certo se noi per primi non siamo disposti a fare un piccolo sforzo per occuparci del nostro benessere, chi dovrà o potrà farlo al posto nostro?   

 



Nessun commento: