Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 15 maggio 2013

L'associazione librerie indipendenti ragazzi al Salone del Libro di Torino

Oggi ho ricevuto una mail lucida e consapevole dello stato attuale delle cose nel nostro Paese, ma colma di speranza, di voglia di fare e di cambiare le cose. Si tratta di mail che periodicamente mi arrivano dall’associazione librerie indipendenti ragazzi. Sono sempre interessanti, perché ogni volta presentano qualche nuovo libro da non perdere o ci parlano di riedizioni particolari, ci fanno conoscere nuovi illustratori di talento, parlano dei problemi delle librerie e presentano i nuovi librai. Se poi fate un giro sul loro sito (http://librerieindipendentiragazzi.com) troverete una miniera di informazioni: premi letterari, blog, notizie su fiere e saloni, riviste letterarie e molto altro! Nelle notizie di oggi parlavano delle tante librerie che purtroppo sono costrette a chiudere i battenti (purtroppo anche qui a Firenze ultimamente ne sono chiuse parecchie … che tristezza!), ma si rilevava anche il fatto che, nonostante tutto, nuovi e coraggiosi librai decidono di dar vita a nuove realtà che non si limitano a essere solo delle librerie, ma che rappresentano anche luoghi di incontro e crescita culturale.  
L’associazione librerie indipendenti ragazzi ha redatto un documento (lo trovate di seguito) che presenterà al salone del Libro di Torino: idee concrete che potrebbero aiutare il Paese, in ogni senso.   
 
 

Nessun commento: