Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 26 giugno 2013

Foto del solstizio d'estate alla Basilica di San Miniato al Monte - Firenze

Se vi siete persi il post del 19 giugno e non siete riusciti a venire a osservare il solstizio d'estate alla Basilica di San Miniato al Monte ... beh, niente paura! Io e la mia cara amica Cecilia Romanelli l'abbiamo fotografato e ve lo proponiamo "in sequenza"!
Un consiglio: il prossimo anno non perdetelo, è un'emozione che ci riavvicina alla Perfezione del Creato e dell'Uomo. 

Alle 13.53 un raggio di sole illumina il segno del Cancro, annunciando il solstizio d'estate ... notate come la luce diventa sempre più intensa ...





 





Le tavole esplicative di Simone Bartolini, che ha illustrato con passione e chiarezza gli studi compiuti sulla funzione dello zodiaco marmoreo di San Miniato al Monte.

Il grande zodiaco marmoreo di San Miniato al Monte, la più antica meridiana solstiziale monumentale ancora funzionante in Europa.

 
particolare
La fonte di luce che illumina lo zodiaco. 
Se volete saperne di più potete leggere "Sole e simboli. Gli zodiaci di San Miniato e di San Giovanni a Firenze" (edizione italiana e inglese) di Simone Bartolini - Editore Polistampa (Collana Testi e studi).

Nessun commento: