Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate!

venerdì 22 luglio 2016

IV FESTIVAL VOCI E SUONI D’ESTATE A REGGELLO 2016

Anche quest'anno il Comune di Reggello ospiterà nel suo territorio gli appuntamenti del festival "Voci e Suoni d'Estate", giunto alla quarta edizione. I concerti della rassegna, tutti ad ingresso gratuito, verranno inaugurati con l'appuntamento di sabato 23 luglio: alle 21.15, nel chiostro della Pieve di Sant'Agata a Pietrapiana, andrà in scena "Libiamo sotto le stelle", galà lirico per pianoforte e voci dove saranno eseguite le più famose arie di Bizet, Verdi, Rossini, Mozart e Puccini. L'iniziativa è a cura dell'Associazione Musicale Giovanni da Cascia di Reggello.

I prossimi appuntamenti:

Giovedi 28 luglio 2016, ore 21.15, Cinema Teatro Excelsior, Reggello -Concerto Jazz di Cosimo Boni quintet.
Sabato 6 agosto 2016 ore 21.15 - Sala Filarmonica Reggello
"Souvenir Musical"
Cartoline musicali dal mondo per Chitarra, Fisarmonica e Voci
Chitarra: Giacomo Mazzoni, Fisarmonica: Alessandro Moretti
Soprano: Laura Andreini, Mezzosoprano: Tiziana Somigli, Tenore: Emiliano Campani, Basso: Stefano Bigazzi.
Musiche di: Dowland, Piazzolla, Trenet, Piaf, Guastavino. A cura dell'Associazione Musicale "Giovanni da Cascia" – Reggello FI

Domenica 7 agosto, Vallombrosa, ore 18.00 Chiostro dell'Abbazia – Concerto per Chitarra Classica del maestro Federico Quercia. Musiche di Giuseppe Verdi e Gioacchino Rossini
FEDERICO QUERCIA – Valente musicista, svolge attività concertistica in Italia e in Europa. Ottiene la cattedra di chitarra classica presso l'Università di Auckland in Nuova Zelanda, dove vive per sei mesi l'anno, e ottiene anche la cattedra di presso l'Università di Waikato - Hamilton. Svolge attività musicale presso numerosi college e scuole di musica. Insegna poi a Sulmona presso la Camerata Musicale Sulmonese.

Lunedì 15 agosto 2016 ore 21.15 Pieve di San Pietro a Cascia
Tradizionale Concerto dell'Assunta per Pianoforte
Pianista: Manuel Malandrini
Musiche di Schubert, Rachmaninoff. A cura dell'Associazione Musicale "Giovanni da Cascia" – Reggello FI

Venerdi 26 agosto, Matassino, Viesca, Chiesa di San Piero, ore 21.15 Concerto del gruppo "Bright Brass Quintet & Percussions. A cura dell'Ass. Musicale Schiacchetrà Band di Matassino (Reggello).
Bright Brass Quintet & Percussions – gruppo di nuova formazione è formato da giovani musicisti toscani provenienti dal conservatorio Cherubini di Firenze, dedicato alle famose Street band americane. Svolge la propria attività spaziando nei repertori e stili musicali più diversi, dalla musica bandistica, alle colonne sonori di film, alla musica tradizionale toscana. Tutti gli arrangiamenti sono degli stessi componenti del gruppo.

Direttore Artistico del festival è Donna Brunsma – Ass. Musicale Giovanni Da Cascia
Donna Brunsma ha lavorato fra Europa ed America del Nord insegnando ed accompagnando molti cantanti internazionali d'Opera come: Mirella Freni, Alfred Kraus, Ruggero Raimondi, Josè Carreras. Ha collaborato a Master Class con Renata Scotto, Luciano Pavarotti, Tito Gobbi.Come Direttore assistente ed insegnante dell'Opera Lirica di Chicago il suo lavoro comprendeva l'insegnamento a giovani artisti del Centro Operistico per Artisti Americani.E' stata Maestro Accompagnatore al Maggio Musicale Fiorentino, al Festival dei Due Mondi di Spoleto, al Teatro San Carlo di Lisbona ed al Teatro Reale di Bruxelles. Insegnante di canto per il Teatro dell'Opera ed il Festival della Musica di Lucca in un programma estivo in Italia sponsorizzato dall'Università di Cincinnati. È attiva, adesso, come pianista ed organista all'Accademia Internazionale di Interlochen (Michigan-USA).

Info Ufficio Cultura 0558669273 culturaturismo@comune.reggello.fi.it

Nessun commento: