Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 5 aprile 2017

Un Prato di libri, festival della lettura dedicato agli under 18 - dal 7 al 9 aprile

 
La quinta edizione del festival si apre venerdì, con la consapevolezza di sempre che l'arte di raccontare storie è una delle cose che fanno più bene, e che leggere è un importante fattore di socializzazione e un elemento terapeutico.

Il progetto è partito anni fa dal reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale di Prato e poi nel tempo è cresciuto, con il prezioso contributo di educatori, volontari, scuole, librerie, la biblioteca Lazzerini e diversi esercizi commerciali.

Da venerdì 7 aprile, e nei mesi che seguiranno (fino al 17 giugno),  scrittori, illustratori, artisti, narratori e musicisti esploreranno il tema della quinta edizione: I Classici legati da un filo in un Prato di libri, liberi di crescere nella diversità. Il tema sarà affrontato anche con l'ausilio di disegni, fotografie, filastrocche, poesie, video e libri d’artista.

Qui trovi il programma e un simpatico video di presentazione del festival: http://www.ilgeranio.eu/
 

Nessun commento: