Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

mercoledì 8 gennaio 2014

I libri del mese di gennaio

Leonardo Da Vinci e il suo megacervello - di Michael Cox - Salani
Sarà un caso che tutte le volte che mi trovo in mano un bel libro, con una bella storia, spesso è un libro edito da Salani? Geniale questo volume su Leonardo Da Vinci, che tratta con leggerezza e humor la vita del Grande "Leo", le sue opere, le sue invenzioni ed intuizioni ... E' un libro che leggerete volentieri, col sorriso sulle labbra, e all'ultima pagina vi accorgerete che non vi siete solo divertiti ... avete pure imparato qualcosa ... e senza fatica! Non è il massimo?
 

La macchina di Celestino - di Guia Risari - Lapis
Cosa fate quando siete stretti in mezzo al traffico? Brontolate, vi arrabbiate, strombazzate o vi perdete a digitare sul cellulare per ingannare il tempo? Questa favola per bambini (o per adulti, affinché ritrovino la saggezza perduta della lentezza?) vi condurrà per mano a conoscere Celestino e il suo modo diverso di vedere le cose ... Celestino è un Uomo che sa trovare un'alternativa di dolcezza alla rabbia. E come per magia, anche il mondo non potrà evitare di rimanere coinvolto in un girotondo di allegria. Un piccolo libro che si legge in pochissimo tempo, che va fatto decantare per ritrovare lo stupore di piccoli gesti che fanno bene al cuore.
 

Piccoli racconti di animali in Europa - Tony Wolf - Dami editore
Racconti semplici, di una sola pagina, per i più piccoli. In appendice due pagine sulle caratteristiche degli animali protagonisti dei racconti: dove vivono, cosa mangiano, curiosità particolari.

Il primo libro dei Puffi - Libri per ragazzi Mondadori. Se amate i piccoli ometti "alti due mele o poco più" questo è un volume divertente che vi farà scoprire tante particolarità dei curiosi personaggi blu! Ideato come un vero dizionario, voce per voce, i Puffi vi sveleranno i loro segreti! 

Nonno Tano - di Roberta Grazzani - Il battello a vapore: un tuffo nel mare di Sicilia! Ecco cosa farete leggendo questo libro! Una vacanza in compagnia di tre simpatici fratelli, un nonno adorabile, una nonna premurosa ... una storia simpatica, di vita vera, di quelle che piacciono tanto a me! Curiosando su internet ho visto che ci sono altri libri di questa scrittrice dedicati a nonno Tano. Non mancheremo di leggerli!
 

Nessun commento: