Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 7 gennaio 2014

Segnalazione: scrittura collettiva a Roma

SCRITTURA COLLETTIVA® demo gratuita

A Roma giovedì 16 gennaio da Fefè Editore


Il Gruppo di Scrittura Collettiva® (Leonardo de Sanctis, Donatella Scotti, Steven Teixeira e altri) propone una lezione-dimostrazione gratuita di SCRITTURA COLLETTIVA® a Roma, nella sede di Fefè Editore, in Via Antonio Gramsci 48 (int.10/A, piano IV), giovedì 16 gennaio alle ore 18.
L'incontro è gratuito per chi porterà con sé un amico/a. Per i partecipanti single è previsto un costo di € 10.
Adesioni alla demo e info: fefe.editore@tiscali.it - 06.3201420 e 338.3733845.
Questa lezione-dimostrazione prelude al corso che prenderà il via a febbraio nella stessa sede. Il numero minimo di iscritti, condizione indispensabile, è di 8 persone. Il numero massimo è di 12/15. In caso di un maggior numero di iscritti si darà vita ad un secondo corso.
Il tema-base di quest'anno è LA MEMORIA (individuale, collettiva, storica ecc.). Il tema-secondario sarà scelto collettivamente dai partecipanti.
Per costi, modalità di pagamento, trasporti e altri dettagli sul corso:  http://www.fefeeditore.com/scrittura-collettiva®/i-corsi.html
La Scrittura Collettiva® è un metodo (non una tecnica) di scrittura che ha come obiettivo la redazione “in collettivo” di testi letterari in senso lato: quindi racconti e romanzi, ma anche copioni teatrali, sceneggiature cinematografiche ecc. Un gruppo di esperti in comunicazione e didattica - il Gruppo di Scrittura Collettiva® - ha rielaborato ed applica a realtà diverse i metodi usati da don Lorenzo Milani negli anni ’60 nella sua scuola di Barbiana. Dal 2006 il Gruppo ha svolto percorsi di Scrittura Collettiva® in scuole, centri culturali e centri di aggregazione sociale, con ragazzi, adulti e anziani, in ambienti sociali particolari e “difficili”.
Fefè Editore (editore di riferimento del Gruppo) ha pubblicato tre libri a Scrittura Collettiva® frutto di altrettanti percorsi: Cinque donne in Nero, prefazioni di Ginevra Bentivoglio e Daniela Fonti, appendice filosofica di Lucio Saviani; Il codice di re Anguilla, prefazione del Prof. Giovanni Bollea; Macarietto contro Luquoris, prefazione di Walter Veltroni.
 
INFO: fefe.editore@tiscali.it - 338.3733845 - 06.3201420

Nessun commento: