Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 7 settembre 2017

Etruschi in Villa, 9 settembre a Borgo San Lorenzo (FI)

 
Etruschi in Villa: Sabato 9 Settembre - Villa Pecori Giraldi – Borgo San Lorenzo (FI)
Piazzale Lavacchini, 1
Una giornata dedicata alla riscoperta della civiltà etrusca e alle origini della nostra storia, attraverso laboratori didattici, una mostra, conferenze e letture teatrali.
PROGRAMMA
Sabato 9 Settembre:
Ore 10.30 Inaugurazione della giornata, saluti delle autorità e apertura della mostra “Il fascino delle donne Etrusche”
Ore 11.00 Laboratorio per bambini di manipolazione e colorazione argilla a cura dell’artista Michele Niccolai. Età 3-10 anni - non è necessaria la prenotazione - laboratorio totalmente gratuito
Ore 15.30 “Te lo scrivo in etrusco”, laboratorio per bambini e non solo sulla scrittura etrusca a cura dell’operatrice museale Caterina Zaru. Età 3-10 anni - non è necessaria la prenotazione - laboratorio totalmente gratuito
Ore 16.30 “La donna e la sua bellezza nel mondo etrusco” conferenza a cura della Prof. Laura Passerini in collaborazione con il Gruppo Archeologico di Dicomano.
Nota: durante la giornata sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della Manifattura Chini  10,30-13 e 15-19 mentre l'ingresso al Piccolo Museo dei Bambini sarà a pagamento.
Ore 20.00 "Lo Scrittoio in passerella" curiosità del ruolo femminile nella civiltà etrusca a cura dell'Associazione "Lo Scrittoio"; presenta Annalisa Santoni, musiche originali di Viola Frizzi, costumi di Bice Lecci. Performance teatral-musicale con che ricrea la condizione della donna e il suo ruolo nella società etrusca con particolare attenzione alla cura dell’abbigliamento, agli accessori.
A seguire Apericena alla maniera degli Etruschi a cura della Pro Loco di B.S.Lorenzo.
Etruschi in Villa” è un evento dell’Assessorato alla cultura del Comune di Borgo San Lorenzo, organizzato dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo in collaborazione con Associazione Culturale “Lo Scrittoio”, Gruppo Archeologico Dicomanese. Direzione Artistica Serena Pinzani.

Nessun commento: