Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 29 settembre 2017

Libriamoci 2017, dal 23 al 28 ottobre

Torna anche quest'anno, dal 23 al 28 ottobre 2017, la quarta edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole.  L'iniziativa si rivolge alle scuole di tutta Italia, dall'infanzia alle superiori, invitandole a includere nelle attività scolastiche delle sei giornate momenti di lettura ad alta voce, svincolati da ogni valutazione scolastica. Tre i filoni tematici suggeriti, ai quali insegnanti e studenti possono aderire o ispirarsi: Lettura e ambiente, Lettura e solidarietà, Lettura e benessere. 
Da giovedì 28 settembre sarà aperta la banca dati (
www.libriamociascuola.it/registrazione) nella quale gli insegnanti dovranno inserire le iniziative organizzate con le proprie classi. 

PREMIO LIBRIAMOCI 2017: Tra le prime 20 scuole di ciascun ordine e grado, che registreranno le proprie letture nella banca dati, sarà selezionato - per ogni ordine e grado scolastico - l’istituto che organizza il maggior numero di iniziative. In caso di parità di iniziative, si procederà a sorteggiare il vincitore. Il premio per le tre scuole vincitrici consisterà in un Laboratorio di lettura espressiva, condotto da Roberto Gandini, direttore del Laboratorio integrato Piero Gabrielli.
 
 
Fonte: Centro per il libro e la lettura

Nessun commento: