Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate!

sabato 18 novembre 2017

Libri senza parole, destinazione Lampedusa - a Roma, fino al 21 gennaio


Il progetto, promosso da IBBY Italia e i Servizi educativi-Laboratorio d’arte del Palazzo delle Esposizioni di Roma, nasce con l’idea di creare una selezione dei migliori silent book pubblicati in tutto il mondo e costruire una biblioteca per i ragazzi e le ragazze di Lampedusa.

I silent book sono libri senza parole che, affidando il racconto alle sole immagini, riescono ad annullare ogni barriera linguistica e culturale. La raccolta diviene anche mostra bibliografica itinerante, che può circolare a richiesta in Italia e all'estero.

Per ogni edizione, una giuria internazionale formata da critici e illustratori, bibliotecari e librai ha selezionato tra gli albi pervenuti una speciale honour list di opere esemplari per originalità, complessità, valore storico e tematiche affrontate. A questa pagina trovate il pdf per scaricare i titoli della honour list: https://www.palazzoesposizioni.it/mostra/libri-senza-parole-destinazione-lampedusa-2017

Fonte: www.palazzoesposizioni.it

Nessun commento: