Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 3 novembre 2015

"In aperto colloquio", Reggello - novembre 2015

Tre incontri dedicati a tutta la cittadinanza
“In aperto colloquio” è questo il titolo del ciclo di incontri che si svolgerà a partire dal 10 novembre, per 3 mercoledì consecutivi alle 17,15 in Biblioteca Comunale (Cascia, via E. Berlinguer 1). Si tratta di un percorso di conoscenza e prevenzione della violenza di genere organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Reggello, con il fondamentale contributo della Dottoressa Eleonora Pinzuti.
Il primo incontro il 10 novembre avrà come titolo “Cosa sono le violenze di genere e il femminicidio”, il 17 novembre ci si occuperà di “Empowerment e strumenti di azione e prevenzione. Il territorio e le risorse per le donne”. La conclusione è prevista per il 25 novembre con l’incontro “Per una società senza violenze”.
La Dottoressa Eleonora Pinzuti, che sarà la conduttrice degli incontri, si occupa di politiche di genere e ricerca in ambito delle parità e potrà fornire, grazie alle sue competenze, un quadro preciso della situazione nel territorio e proporre soluzioni per superare le differenze ancora presenti.
Gli incontri sono liberi e gratuiti, alla fine del percorso, a coloro che avranno partecipato all’intero ciclo, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni www.comune.reggello.fi.it, biblioteca@comune.reggello.fi.it, 0558665013.
"Mi auguro che molte donne di tutte le età partecipino numerose agli incontri – afferma il Vicesindaco ed Assessore alle Pari Opportunità Adele Bartolini- . La violenza di genere ci riguarda tutte perché ognuna di noi dovrebbe sentirsi colpita ogni volta che una donna subisce violenza, e tutti, compresi gli uomini, dovrebbero volere protezione e giustizia per queste donne".

Nessun commento: