Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 26 settembre 2014

5 Ottobre, Domenica di Carta 2014 - Firenze

Domenica 5 Ottobre 2014 si terrà la manifestazione nazionale "Domenica di Carta 2014: la voce della storia e dei libri" in occasione del progetto di apertura straordinaria delle Biblioteche e degli Istituti archivistici. L’iniziativa è promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per valorizzare non solo i musei con le statue e i dipinti, le aree archeologiche dei reperti preziosi, ma anche i monumenti di carta patrimonio altrettanto imponente e ricco, conservato negli archivi e nelle biblioteche.
 
Nell’ambito di questa importante manifestazione, la Sezione Didattica del Polo museale partecipa a Dietro le quinte di casa Martelli, percorso incrociato tra l’Archivio di Stato di Firenze e il Museo di Casa Martelli, offrendo due attività, una per le famiglie, l’altra per il pubblico adulto.
 
Domenica 5 ottobre, alle ore 10.00, grandi e piccini visiteranno l’Archivio di Stato di Firenze alla scoperta dei documenti che svelano molti, interessanti aspetti della vita quotidiana dei vari membri della storica famiglia fiorentina dei Martelli; successivamente, alle ore 11.30, le famiglie completeranno il percorso con una visita al Museo di Casa Martelli. L’attività è consigliata a famiglie con bambini da 10 a 15 anni.
 
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo, in qualunque momento, a didattica@polomuseale.firenze.it; prenotazioni telefoniche solo lunedì e giovedì dalle 10 alle 13 al numero 055 284272.
 
Museo di Casa Martelli
 

Nessun commento: