Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate!

martedì 30 settembre 2014

Segnalazione convention "Vivere la scuola: una sfida alla libertà"


"Vivere la scuola: una sfida alla libertà”, identifica a un tempo il luogo e la condizione del nostro lavoro. Il “luogo” – la scuola – che è fatto di tempi e spazi, contenuti e rapporti, situazioni materiali e storie di persone. La “condizione”, perché la nostra professione ha principalmente a che fare con la libertà di chi insegna e di chi apprende, richiede continuamente un giudizio. La scuola è il luogo dove si muovono delle persone «alla luce dell’ideale educativo in cui credono: quella mossa iniziale è l’inizio della libertà» ed è proprio questa la “spinta” iniziale che la Convention 2014 vuole esplorare offrendo uno spazio di confronto per far conoscere quei tentativi autentici e innovativi di affronto della professione docente che sono “Le Botteghe dell’Insegnare”; una storia lunga ormai più di sei anni.

Il programma della Convention è consultabile sul sito dedicato

La data: il 18 ottobre.

La location è ancora Bologna, presso il Savoia Hotel Regency.

Le iscrizioni all’evento si chiuderanno sabato 4 ottobre.

Sul sito dedicato convegni.diesse.org tutte le diverse opzioni e il format per iscriversi, le modalità di pagamento, le indicazioni per l’esonero dal servizio, la nuova edizione dei percorsi de Le Botteghe dell'Insegnare e l’archivio delle attività.


Viale Zara, 9 - 20159 Milano - tel. 02 67020055 - fax 02 67073084

 

Nessun commento: