Tutta l'Europa negli strumenti della scienza
Sabato 9 maggio, ore 10.30 e ore 11.30In occasione del Festival d'Europa, il Museo Galileo propone una visita guidata alle proprie collezioni, con tappe che corrispondono ai diversi paesi europei. Ogni paese è abbinato a uno degli strumenti esposti. L'attività sarà condotta con metodologie interattive, secondo i principi dell'imparare giocando.
La terza edizione del Festival d'Europa, che si tiene a Firenze dal 6 al 10 maggio 2015, si concentra su grandi temi europei come Sviluppo e Cooperazione – in linea con il tema dell'anno europeo 2015 – Surveillance e Sicurezza dei cittadini europei e l'Europa nelle relazioni internazionali.
Una ricco programma di iniziative (mostre, spettacoli, concerti, dibattiti, workshop, installazioni e altro) si snoderà per le vie della città con l'obiettivo di valorizzare anche in questa edizione la visione europea di Firenze.
La visita è compresa nel biglietto di ingresso e non necessita di prenotazione.
Per maggiori informazioni: http://www.museogalileo.it/salastampa/inews/festivaldeuropa2015ita.html
Museo Galileo. Istituto e Museo di Storia della Scienza
Piazza dei Giudici 1
50122 Firenze
Tel. 055 265311
www.museogalileo.it
Questo blog parla di scrittura, di libri, di eventi e concorsi letterari, di mostre, di arte, di viaggi, di piccoli gesti che possiamo fare tutti insieme per essere gentili con noi stessi, con gli altri, con il pianeta. Ma forse parlerà anche di cose che ancora non immagino e non penso di scrivere. Un blog a sorpresa! Rimanete in contatto! Potete seguirmi anche su Twitter @pennaeblognotes e su blookintreccinellarete.blogspot.it
martedì 5 maggio 2015
Segnalazione: 9 maggio, Il Museo Galileo e il Festival d'Europa 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento