Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 21 maggio 2015

Segnalazione: "A pranzo coi monaci: cibo e colore sulla tavola certosina". Appuntamento per famiglie sabato 30 maggio


Il terzo e ultimo appuntamento della stagione dedicato alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni è inserito all'interno dei Kid Pass days – Scopriamo insieme le città, una tre giorni dedicata agli eventi Kid-friendly accreditata da Expo 2015 – Childrenshare Network (www.kidpass.it/gli-eventi/kid-pass-days-scopriamo-insieme-la-citta). 

 

sabato 30 maggio con "A pranzo coi monaci: cibo e colore sulla tavola certosina".

 

Fra Cipolla, il famoso cuoco della Certosa, sta preparando il pranzo della domenica per i monaci certosini: che cosa troveranno nel piatto? Lasagne rosse al ragù, minestra verde di piselli o zuppa di cavolo viola? Il viaggio attraverso gli ambienti principali in cui vivevano e pregavano i monaci sarà accompagnato da odori e colori alla scoperta della tipica dieta certosina, che osserveremo insieme nei suggestivi affreschi del refettorio.

La nostra visita culminerà in un divertente laboratorio creativo sui colori in cucina e una merenda naturale offerta dall'Azienda Agricola Bio Floriddia (www.ilmulinoapietra.it/)!

 

Che cosa: visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa (chiesa, cappelle, chiostro, cella, refettorio) + laboratorio didattico.

Chi: famiglie con bambini dai 3 agli 11 anni.

Quando: sabato 30 maggio 2015 ore 15.45 (fino alle 18 circa).

Quanto costa: 6 euro a bambino per visita animata e laboratorio; 5 euro ad adulto per il biglietto di ingresso al Museo della Certosa.

Come prenotare: prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18) o scrivendo a didatticaincertosa@gmail.com.

MUSEO NAZIONALE DELLA CERTOSA DI CALCI
Via Roma 79 56011 Calci (PI)

Tel. 391 13 00 926 lunedì h 9-14 / 16-19 martedì e mercoledì h 16-19

didatticaincertosa@gmail.com

Nessun commento: