Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 30 giugno 2015

Come è nato "Blook Intrecci nella rete"


L’idea mi girava in testa da tanto, ma ne ero quasi inconsapevole. Era come un pensiero sottile che s’intrecciava ai tanti altri della giornata, ma che rimaneva sempre sotterraneo. Poi scrivendo il post del 29 dicembre 2014, che ho pubblicato sul mio blog penna e blog-notes (pennaeblognotes.blogspot.com/.../divagazioni-i-libri-gli-e-book-e-un.html), il pensiero è venuto a galla ed è rimasto in superficie, visibile e invitante. Forse un po’ è stato merito anche di Antonio (ormai vuole essere chiamato così) che è cresciuto, e gli è venuta voglia di sgambettare un po’ nella rete. E’ un ragazzino vivace, sapete, e ha voglia di sperimentare un po’ di libertà e di farsi nuovi amici. Ai ragazzi non piace stare fermi, stipati in polverose librerie: hanno quell’entusiasmo così prepotente e contagioso della gioventù. Così è venuto a chiamarmi e mi ha chiesto se poteva andare a fare un giretto da solo. Ci abbiamo pensato. Uscire da un libro per andare a giro nella rete? Ma sì, mi sono detta, forse le due cose non sono incompatibili!

-     Potremmo far nascere un blog che contiene un libro: BLOG+BOOK … un blook, appunto.

-     Buffa parola …

-     E’ un neologismo sincratico, Tonino.

-     Diciamo che è un mix: suona meglio – ha risposto arricciando il naso – e poi lo sai che adesso devi chiamarmi solo Antonio!

-     Ok, come vuoi. E’ la forza dell’abitudine, sai, ti ho sempre chiamato così fin da quando ...

-     Allora posso andare?

-     Penso di sì, credo sia ora.

Si è stampato in faccia un sorriso grande come il mondo ed è uscito. Non so, magari vi va di seguirlo e conoscerlo ...

http://blookintreccinellarete.blogspot.it/

http://blookintreccinellarete.blogspot.it/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

Nessun commento: