L'Associazione Radici Quadrate, in Piazzale Donatello 29 a Firenze, partecipa alla manifestazione CHELSEA FRINGE, un'appendice italiana del famoso CHELSEA FLOWER SHOW di Londra!! Radici Quadrate aprirà VENERDI' 5 GIUGNO i suoi spazi (dalle ore 12,00 alle 21,30) a tutti gli appassionati di piante. Ogni ora, gli amici che ci verranno a trovare, potranno partecipare a laboratori per adulti e bambini (dai 6 anni in su) dedicati al riconoscimento delle erbe ed al loro utilizzo alimentare. Oltre le piante aromatiche saranno esposte anche quelle fioriture (come tagetes, calendula e nasturzio) che vengono utilizzate in agricoltura biologica per allontanare o attrarre gli insetti.
Inoltre in concomintanza con il Chelsea Fringe inizia anche una NUOVA ATTIVITA' (VENERDI' 5 GIUGNO dalle 18,30 alle 21,30) dal titolo "C'E' SPAZIO PER TUTTI!": tutti i venerdì di giugno, luglio e settembre dalle 18,30 alle 21,30 l'Associazione Culturale Radici Quadrate ospita nei propri spazi alcune Associazioni amiche che illustreranno le proprie attività e metteranno in mostra prodotti, piante, oggetti e gadget provenienti da attività di tipo sociale.
I visitatori potranno portare a casa i prodotti attraverso offerte libere che le varie Associazioni dedicheranno ai loro progetti in corso.
L'ingresso è libero ed aperto a tutta la cittadinanza!
Associazione Culturale
RADICI QUADRATE
Operazioni di Coltivazione Urbana
Piazzale Donatello, 29 50132 Firenze
tel e fax 055 573309
info@radiciquadrate.it
Questo blog parla di scrittura, di libri, di eventi e concorsi letterari, di mostre, di arte, di viaggi, di piccoli gesti che possiamo fare tutti insieme per essere gentili con noi stessi, con gli altri, con il pianeta. Ma forse parlerà anche di cose che ancora non immagino e non penso di scrivere. Un blog a sorpresa! Rimanete in contatto! Potete seguirmi anche su Twitter @pennaeblognotes e su blookintreccinellarete.blogspot.it
venerdì 5 giugno 2015
Seconda giornata con Chelsea Fringe e "C'E' SPAZIO PER TUTTI!"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento